Buonasera dottore

Stamattina quando mi sono alzata ho avvertito una sensazione di pesantezza al petto e mi sono accorta che facendo movimenti come piegarmi o girarmi di lato mi faceva male, solo a riposo stesa non avverto alcun fastidio.
Questo dolore, simile adesso a bruciore, persiste soprattutto sul lato sinistro all'altezza del seno.
In più avverto una rigidità muscolare al braccio.
Sono preoccupata perché ho paura che possa avere a che fare con il cuore e magari si tratta di un infarto.
Fumo l'iqos, ma non tocco mai le sigarette normali e non sono comunque una grande fumatrice (non più di otto sigarette al giorno).
Ho 28 anni.
Crede che mi dovrei preoccupare?
posso essere a rischio infarto alla mia età?
Le dico che ho una corporatura normale, sono alta un 1.58 e peso 57 kg
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"....mi sono accorta che facendo movimenti come piegarmi o girarmi di lato mi faceva male, solo a riposo stesa non avverto alcun fastidio..."

Tipici dollori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso