Perché ho 100 bpm da stamattina alle 5?

Salve avevo richiesto un consulto poco fa, e si era arrivati alla conclusione che essendo incinta e avendo sbalzi ormonali e soffrendo di ansia avessi i bpm elevati la notte per questo motivo perché vivevo male episodi normali, stamattina mi sono recata dal medico di base e mi ha detto che il battito pur essendo elevato era regolare e non sentiva anomalie (con lo stetoscopio) il mio ginecologo mi ha consigliato un ECG per stare sicuri che non ci sia un problema che non dipende dall'ansia, lo eseguirò quanto prima.

Ieri però mi sono sentita male la sera subito dopo cena e ho avuto bpm a 130 dopo un paio d ore e dopo averne parlato mi sono tranquillizzata e comunque ho sentito i bpm più bassi però oggi mi sono svegliata alle 5 e non mi sono più riaddormentata e non mi si sono mai abbassati i battiti sempre avuto sui 100 a volte 110 e quando sono andata dal dottore erano anche più alti mi si sono abbassati dopo che ha finito di sentirmi il cuore con lo stetoscopio.

Comunque è da stamattina alle cinque più o meno che ho sui 100 bpm al minuto e come dei pizzichi al petto e anche se non sempre da stamattina dolori al petto parte sinistra, mi consiglia di recarmi in pronto soccorso e svolgere un elettrocardiogramma subito anziché aspettare dopo domani o anche oltre?

Ho paura perché se ho 100 bpm adesso magari dopo mi agito e mi salgono esageratamente e non riesco a controllarli o mi sento male e devo correre in ospedale e questa cosa mi terrorizza
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
MA non diciamo sciocchezze...non si intasa il PS per sciocchezze.

Lei ha una banale tachicardia su base ansiosa. ESsendo incinta non conviente che lei assuma alcun farmaco.

Impari a conviverci, come tutte le gravide.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Va bene dottore grazie mille