Problemi cuore

buongiorno, da un paio di giorni avverto dei sintomi e vorrei avere da voi un parere.

avverto dolori e fitte al collo, fitte alle clavicole, dolore alla spalla sinistra e alla scapola sinistra, dolori al pettorale sinistro, dolore sotto l'ascella sinistra, dolore al braccio sinistro e intorpidimento del braccio
inoltre
mi si addormentano le ultime 2 dita della mano sinistra, anulare e mignolo e ho la presa debole.

ho fatto elettrocardiogramma e visita cardiologica da meno di 6 mesi
pressione nella norma
prendo l'atorvastatina da 10mg la sera
esami nella norma fatti da meno di 14 giorni
non bevo e non fumo

secondo voi cosa può essere?

ho paura che si tratti di un Angina o un infarto

grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
il,tipo e la durata dei suoi dolori escludono una origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
grazie mille dott. cecchini
mi ha rassicurato tanto