Enzimi del cuore

Una persona che sta bene ma che può aver subito un forte "spavento" oppure un forte stato di ansia oppure aver affrontato una situazione improvvisa di forte agitazione ma che nei giorni successivi sta bene può avere qualche segnale che un qualcosa non va bene anche se non evidenzia particolare sintomatologia?
e un esame degli enzimi cardiaci può dare informazioni che un ECG invece può non fornire?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
mi scusi ma se non ha alcun sintomo di cosa stiamo parlando ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Era solo una domanda per avere delle certezze, cioè senza nessun sintomo (come dolore al petto o altro) e visita cardiologia con esito positivo di conseguenza gli enzimi del cuore sono nella norma. Il mio "dubbio" era che con visita OK e senza sintomi ci potesse essere la necessità/utilità di verificare comunque i valori degli enzimi cardiaci, Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quindi secondo lei dovrebbe andare, asintomatinco, ogni mttin, pomeriggio e sera in PS"
Moltiplichi queste suo comprtante èper 60 milioni di italiani...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
In modo asintomatico, faccio visita annuale di controllo dal dermatologo, oculista e dentista. Mentre dal cardiologo (ECG + Ecocolordopplergrafia) ogni 6 mesi