Salto della corda e cuore

Buongiorno Dottore,

le scrivo per chiederle una curiosità.
Cosa ne pensa del salto della corda associato alla camminata veloce?
io ogni tanto ho degli episodi di tachicardia sinusale causa ansia e mi è stato consigliato di fare attività fisica.
Siccome la palestra non mi piace per niente quando posso vado a camminare, ma dato che ho provato da poco anche il salto della corda (sui 20 minuti intervallati da pause x 2/3 volte a settimana) volevo chiederle se a lungo andare potrebbe dare fastidio.

La ringrazio molto,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Al cuore non penso, alle ginocchia e alle anche penso che qualche problemetto lo possano dare alla lunga

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso