Stomaco o cuore?

Buongiorno,
Ieri sera ho assunto un oki per un forte dolore ad orecchio e parte sinistra della testa probabilmente causato dall'uso di aria condizionata accesa a causa del forte calore di questi giorni
L'oki per me è veleno avendo gastrite antriale e reflusso gastroesofageo diagnosticati già con gastroscopia.

Stamattina mi sono svegliata con un forte bruciore di stomaco bruciore che arrivava anche alla gola, ho preso esomeprazolo e ho fatto l'errore di prendere un caffè a stomaco vuoto perché il cibo proprio mi faceva venire nausea.

Poco dopo ho cominciato ad avere forte dolore allo sterno e a sudare veramente tanto troppo, anche se faceva già caldo gli altri componenti della famiglia non sudavano così tanto, avevo i battiti accelerati.
Ho assunto un riopan.
Ora pare vada un po meglio anche se il bruciore c'è ancora! ma la mia paura stavolta è stato il cuore questa sudorazione forte mi ha fatto pensare al cuore.
Può essere stato il cuore?
Mi scuso sono un po in ansia ho avuto una collega morta 1 mese fa di attacco cardiaco trovata in un bagno di sudore.
Quindi la cosa mi spaventa e soprattutto perché a dicembre ho fatto il covid e quando cammino veloce o faccio le scale di fretta noto i battiti cardiaci più veloci e un pochettino di affanno.
Anche se non ho detto nulla al medico.

Quindi a vostro parere può essere il cuore o reflusso gastroesofageo causato dall'oki assunto ieri sera poco prima di coricarmi?

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Pare proprio un problema gastroesofageo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso