Formicolio/bruciore torace

Buon pomeriggio,
Spesso sento una sorta di formicolio/bruciore nella parte anteriore del petto all'altezza dello sterno.
Questo formicolio/bruciore a volte si irradia nella parte posteriore ed ho l'impressione che sia "peripolmonare".
Ho effettuato una visita pneumologica con parziale sintomatologia sopra descritta presente.
La visita non ha dato evidenze di situazioni asmatiche ne di anomalie polmonari.
La sensazione descritta mi provoca senso di dispnea ma non ho problemi a riempire i polmoni di aria ne avverto dolore durante l'atto respiratorio.
Non avverto difficoltà o dolori nemmeno sdraiandomi.
Segnalo che soffro di reflusso gastro-esofageo e che sono un fumatore ma non riesco ad associare il mio disturbo a nessun episodio precedente di reflusso.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La sindrome da reflusso gastroesofageo si caratterizza per la possibilità di un molteplice mimetismo sintomatologico. Escluse le eventuali cause del disturbo dovute a problematiche respiratorie penso sia necessario riferire la sintomatologia al suo gastroenterologo di riferimento per un eventuale puntualizzazione terapeutica. Cordiali saluti.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0