Ho qualche problema al cuore ?

Salve dottore buongiorno.

Volevo chiederle una cosa, io ho spesso la sensazione di sentire il cuore in gola o nel petto.
Una sensazione che avverto per nemmeno un secondo, dura pochissimo... e nella maggior parte dei casi l'ho avvertita che ero stesa.

Io sono molto ansiosa, e volevo chiederle se era una cosa normale oppure devo preoccuparmi.
Ho letto su internet che vengono chiamate palpitazioni e che la maggior parte delle volte sono benigne.
Io ho 25 anni e ho sempre paura che abbia qualcosa al cuore.

La ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata
[#1]
Dr. Andrea Angelozzi Cardiologo 24 4
Da come descrive i sintomi si tratta di extrasistoli. Può fare un elettrocardiogramma ed eventualmente Holter ECG per la qualificazione e quantificazione di tali battiti ectopici nelle 24h.

Dr. Andrea Angelozzi
Specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare

[#2]
Utente
Secondo lei si tratta di qualcosa di grave o solo ansia ?