Disturbo d ansia?? o altro

Salve a tutti mi chiamo Mario, anni fa avevo chiesto dei consulti, con relative risposte da parte di voi medici... Avevo superato il periodo di forte disturbo d ansia con relativa terapia sia farmacologica che con sedute di psicoterapia... Nel 2021 nasce mia figlia e inizio ad avere e avvertire i primi sintomi di malessere, malessere che si fa sempre più presente nei mesi a seguire... Sbandamento, stomaco gonfio, respiro corto, male alle spalle, gambe stanche... Arriviamo a gennaio 2022, cambio lavoro e vado a lavorare da mio zio perché mi permette un reddito più alto per poter dare un futuro a mia figlia... Da lì ogni giorno inizio ad accusare sempre più sintomi, sempre di più e sempre più frequent... Sento che dentro di me il mio.

Corpo è preso da paure troppe... La mattina dopo sveglio inizio ad accusare sintomi di respiro corto, male alle spalle al.

Petto battito accelerato fastidi alla schiena, sbandamento, senso di svenimento, occhi stanchi, e stomaco gonfissimo e molte volte nausea.

soprattutto ultimamente dopo che magari sto al sole per lavoro inizio ad avere molta confusione perché vedo che sudo e di conseguenza inizio a respirare corto con la paura che possa svenire e morire... Sono un ragazzo molto.

Sincero ed ho paura della morte...ne abbiamo Tutti paura ci macherebbe ma la mia è un ossessione... Sto seguendo una terapia psicologica ma ci sono pochissime settimane che sto bene mentre tante settimane che sto a pezzi... Sempre pensieri sempre nervoso per questi problemi, ieri sera mi è capitata una cosa strana... Ero un po' più tranquillo e guardavo dei video... Ad un tratto sento in gola come delle palpitazioni forti e mi sono alzato immediatamente perché ho avuto paura, sono continuate per 4/5 secondi ed ero in stato molto agitato perché era una sensazione strana, difficile da spiegare, ma appena passato avevo il cuore in gola battiti accelerati così sono andato a dormire... Ho avuto paura di poter cadere a terra e morire... Non ho fatto nessuna visita né analisi ultimamente per paura chr possa uscire qualcosa di brutto... Lavorando al.

Sole ho sempre.

Paura che quando ho questi problemi possa venirmi qualche arresto cardiaco o infarto... Non so più che pensare... Sono esagerato lo so, ma non ne posso più... Sono stanco di questa situazione... Mi implica anche il.

Non poter guidare perché inzio ad avere male al collo braccia e gambe molli e senso di vuoto e mancamento... Cosa potrebbe essere dottori??

?

È normale già alzarsi così??

?

E stare solo poco tempo bene durante la giornata...?

Avere sempre respiro corto??

?

Distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
E' una ricaduta dell'ansia, deve tornare dallo psichiatra e, se aveva effettuato una terapia cognitivo comportamentale occorrono sedute di richiamo e nel frattempo può provare ad applicare le strategie che aveva imparato.

Franca Scapellato