Ansia, zoloft e disfunzione

Gentilissimi dottori,
da circa 20 giorni ho iniziato una terapia per ansia seguito da uno specialista.

La terapia è la seguente:
Gabapentin 100 4 volte al giorno e zoloft 50 mg.

Ho iniziato per 4 giorni zoloft 1/4 poi 4 giorni 1/2 e adesso sto prendendo 3/4.

La cosa che mi preoccupa, oltre a tutti gli effetti collaterali che ho avuto inizialmente (aumento di ansia, tremori, ecc.
), è che da quando prendo zoloft ho notato una importante disfunzione erettile.

Consigliate di sospendere lo zoloft e di iniziare una terapia diversa?

Questa disfunzione è preoccupante?

Ritornerebbe tutto alla normalità a fine terapia?

Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Le domande che pone non possono trovare risposta, sono poste al futuro.
E una è una richiesta di indicazione su cosa fare con la cura, quando Lei ha un medico che la segue.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Credo che tutti hanno un medico che li segue, la cura mica si può inventare? Si chiede per avere un consulto..