Noduli e dolore seno sinistro

Salve, sono una ragazza di 15 anni e chiedo un consulto perché da qualche settimana sento diversi noduli, più e meno grandi, nel seno sinistro.
Non sono visibili esternamente ma con un autopalpazione riesco ben a sentirli.
Si trovano soprattutto nella parte bassa del seno e lateralmente.

Sono duri ma mobili e al tatto non fanno male, tuttavia spesso avverto dolore al lato sinistro esterno del seno quando lo tocco, soprattutto se spingo verso l'alto.

All'altro seno non sento nulla al tatto e non c'è alcun dolore.

Sono molto preoccupata anche perché da qualche anno a questa parte soffro di ipocondria o ansia da malattia, tuttavia, se c'è da allarmarmi la prego di farlo presente.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di allarmante in quanto descrive.

Coinvolgerei il curante e sarà rassicurata senza dubbio.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31102.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com