Polipo all utero e noduli al seno

Buonasera sono una ragazza di 32 anni.
Madre di un figlio di 11 anni. Premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema di salute.
Nel 2018 ho sofferto di ansia e attacchi di panico ma seguita da un neurologo e con una cura adatta ho risolto questo problema alla grande.
Da gennaio di quest anno non so cosa mi stia succedendo.
Al controllo ginecologo con isteroscopia mi hanno trovato un polipo all utero che fra un paio di giorni devo togliere.
Faccio ecografia al seno x vari fastidi, dolore, bruciore al capezzolo destro e perdite di puss giallognolo, E mi vengono riscontrati 2 noduli sospetti. bi rads 2 e bi rads 3. Dovrò fare risonanza magnetica, prelievo al sangue della prolattina.
Agospirato.
Ecc...
Dopo domani ho la visita con la senologa.
Sono molto preoccupata in ansia, non riesco più a dormire la notte, la mia serenità è svanita tutto un tratto.
Com è possibile che meno di 1 anno fa ho fatto l ecografia al seno e non c era nessun nodulo, solo un po di infezione
Che mi è stato detto di curare con una pomata che ho messo x mesi nel capezzolo!
Quello che mi spaventa e mi terrorizza e cosa mi può aspettare?
E se polipo all utero, noduli al seno... sia in qualche modo tutto collegato?
Di qualche malattia molto più grave e pesante?
E possibile che in 1 anno si sia aggravato tutto?
Io al livello fisico mi sento bene.
Apparte questo fastidio al seno.
Avvolte ho dei giorni che sento fortissima stanchezza.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè scrive che sono stati riscontrati due noduli sospetti se BIRADS 2 è BENIGNO e BIRADS 3 è dubbio molto probabilmente benigno ?

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-39057.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie per la risposta.
Cmq oggi sono stata visitata da un senologo in ospedale. Dove mi ha ripetuto l ecografia, chiamando pura la radiologa che anche lei mi ha ripetuto l ecografia. Per la presenza di questo nodulo sospetto.
Loro mi hanno detto così..
Mandandomi a casa con delle pillole da prendere x 1 mese BROMEK
E inserendomi x giorno 20 luglio x una biopsia ecoguidata della mammella. E esame istologico.
Quello che non capisco è perché non fare subito una mammografia?
O una risonanza magnetica?
Fra 20 giorni non è troppo tempo ?
Ho davvero paura che sia qualcosa di grave.