Modifiche forma del seno

Buongiorno,
Sono una ragazza di 43 anni con familiarità per tumore al seno (zia materna e cugina).

Qualche hanno fa mi è stato asportato un adenomioepitelioma al seno dx e da allora ogni 6 mesi faccio eco (ultima 1 mese fa) e mammo (ultima a dicembre).
I controlli fin ora eseguito sono tutti negativi ma da circa 1 settimana ho notato prima un leggero gonfiore sul
Capezzolo dx o meglio sull areola dx, il mio medico di base mi ha visitata ma dice che avendo appena terminato
Il
Ciclo potrebbe essere ormonale la causa.
Stamattina però ho notato che se schiaccio i seni tra le braccia sempre su quello dx nella parte inferiore mi si forma una fossetta non mi sembra di vederla a seno rilassato.
Sono una persona in cura psicologica per ipocondria e non ho il coraggio di tornare di nuovo dal medico.
ma non so se è il caso di farmi rivisitare... aggiungo solo che ascelle e seno sono molto molto sensibili quindi L aspetto ormonale probabilmente incide davvero ancora nonostante il
Ciclo sia terminato.
Grazie comunque per L ascolto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei tranquilla, ma per un conferma occorre una visita, che lei non vuole fare e ne comprendo le ragioni.

Ma Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31088.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com