Dolore parte sinistra zona costole sopra il seno sempre dove sento le costole e il petto

Buongiorno.

E da questo inverno che penso per un brutto colpo di freddo mi capita di avere dei dolori alla parte sinistra zona toracica, questo dolore cammina un po’ sotto ascella è un po’ sul petto, io essendo molto paura ho sempre cercato di sentire se avevo linfonodi gonfi sotto l’ascella visto il fastidio e non sono gonfi ma sentendomi al tatto ho notato che sopra il seno sinistro dove ci sono le costole una specie di gnocchetto che in base alla posizione che mi metto lo sento o no ma nella parte destra non ho sento proprio... cosa può essere?
Devo preoccuparmi?
Sono molto in ansia
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La sintomatologia non è preoccupante in senso oncologico anche se una conferma è indicata magari coinvolgendo il curante.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3195.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com