Linfonodi collo e uno dietro la nuca

(Non sapevo che sezione mettere)
Salve, sono un ragazzo di 20 anni, ed è da circa un mesetto che mi sono accorto di un linfonodo piccolo non dolente e mobile e di un'altro dietro la nuca a destra duro e non mobile (poco prima dell'inizio dell'attaccatura dei capelli).
Quello
Dietro la nuca lo avuto molto individuabile per una settimana circa, poi si è rimpicciolito e adesso sembra più un rialzo morbido da circa due settimane.

In ogni caso ho effetuato ecografica collo con questa diagnosi:
Qualche linfonodo ingrandito in sede sottomandibolare destra (30 mm), sinistra (24 mm) , parotidea destra e latero-cervicale sinistra.
(il maggiore 13 mm), tutti di conservata morfologia ovalare, ecostruttura e vascolarizzazione.

Attualmente il mio medico mi sta facendo prendere flogostop forte per una settimana per vedere se si sgonfiano e in caso contrario fare altri accertamenti, tipo mononucleosi e poi non so.

In ogni caso, essendo io molto ansioso, per escludere patologie gravi quali accertamenti potrei fare?

Non so se possa centrare qualcosa, Aggiungo anche che una settimana fa eseguendo tampone uretrale sono uscito positivo alla Candida Albacanis, che mi sta causando da mesi fastidi e sono in cura con Mycostatin.

E credo di soffrire di reflusso laringofaringeo da qualche mesetto perché spesso ho bruciore di gola poco più giù del pomo d'adamo e quando bevo sento l'acqua in gola dopo bevuto con gorgoglii, invece mentre mangio mi passa il bruciore.

Magari puó essere questa una causa?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
È una linfoadenoapatia comunque importante, riporta linfonodi di 30 mm, ed è giusto l'approccio del curante, di cui condivido la gestione.
Segua le sue indicazioni.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, faró gli altri accertamenti, volevo chiederle, circa 3 o 4 mesi fa feci le analisi del sangue e uscì tutto apposto, uscirono solo i globuli bianchi a 10.000 forse per questa candida, la mia domanda è ci puó essere ancora qualcosa di grave in atto secondo lei per questi linfonodi?? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Impossibile dirle qualcosa, a distanza.
Faccia i controlli come richiesto dal curante.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie mille
[#5]
dopo
Utente
Dottore buongiorno volevo informarla che in un certo senso "fortunatamente" dalle analisi è uscito solo mononucleosi (in cui sto già sviluppando anticorpi), quindi ora prenderó Pigitil (dato dalla mia dottoressa) per un mese e magari miglioreró un pó il mio stile di vita e aspetteró; lei mi consiglia altro?
Nel frattempo sto curando candida con Nistatina ma credo che cambieró cura, puó dare problemi questo cambio di cura con la malattia in atto?
[#6]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
Si affidi al curante, non credo ci saranno interferenze.

Giuseppe Antonio Privitera