Linfonodi gonfi

Salve è da ormai 1 anno e mezzo che ho dei linfonodi sul collo ingrossati.

Sono mobili e ad un primo esame di palpazione il mio medico di base aveva detto che secondo lui erano causati da uno sfogo sulle spalle.

Ho notato anche una pallina morbida e mobile sulla parte bassa della guancia.

In 2 anni i linfonodi sono perfettamente uguali a come erano al tempo.

Inoltre da quando ho fatto il vaccino ho un linfonodo ascellare gonfio sulla parte della somministrazione.

Sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
I Linfonodo/i ingrossato/i non vuol dire malattia, ma solo una "spia" di "qualcosa" che sta accadendo o è accaduta. Il nostro corpo è pieno di linfonodi. I linfonodi REAGISCONO ingrossandosi per molte cause (batteri, virus, funghi, cellule tumorali o per irritazioni da agenti chimici-es.deodoranti- ecc). Si tratta di fenomeni che accadono a nostra insaputa in continuazione
La reattività linfonodale è variabile da individuo ad individuo e i linfonodi ingrossati possono persistere anche per periodi molto lunghi.

L'ecografia ci aiuta tanto in modo tale da vedere la natura verosimilmente reattiva.
Come esami di prima linea basta emocromo LDH e VES.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi lei che mi consiglia di fare nella mia situazione