Vene evidenti con nodulo (possibile fibroadenoma)

buongiorno dottori, ho fatto un'eco da circa dieci giorni con esito incerto (la dottoressa, forse per tranquillizzarmi ha detto quasi sicuro) di un fibroadenoma.
struttura mammaria di tipo iperecogeno,
minima vascolarizzazione del ColorDoppler e score elastosonografico di tipo 3 elastico sa verosimile fibroadenoma.

mi ha consigliato una visita specialistica da un altro medico che mi avrebbe dovuto palpare il seno dx e, se necessario, eseguire un agoaspirato.
io ero agitata, piangevo, essendo giovane forse la dottoressa ha detto che si tratta di un fibroadenoma per tranquillizzarmi, ha detto qualcosa del tipo: "alla tua età dev'essere per forza un fibroadenoma" ha controllato i linfonodi ascellari, niente, nonostante io li senta più gonfi di quelli a sinistra.
ho le vene molto più evidenti che vanno dall'areola del capezzolo fino all'attaccatura del braccio.
ho molta, molta paura.

potreste rispondermi, anche se avete a che fare con un'ipocondriaca, in modo sincero?
perché questa cosa mi sta distruggendo.

grazie.

buona giornata
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive mi sembra esagerata la sua ansia perchè non ravvedo nulla di sospetto in senso oncologico.
Dovrebbe per poterla rassicurare del tutto aggiungere alcuni dati e
e se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29720.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com