Bolle in gola

buonasera,
sono una donna di 33 anni senza particolari problemi di salute.

Da mesi però ho un fastidioso mal di gola che va e viene insieme a delle bolle nella gola spesso sono accompagnate da tonsille e linfonodi che si ingrossano.

Niente febbre.

Quest ultima volta però, a differenza di tutte le altre volte, non riesco a guarire e ho anche un forte abbassamento della voce.

Non ho mai preso antibiotici per risolvere il problema.

Chiedo a voi cosa dovre ed eventualmente chi interpellare.

Noto inoltre che la mia lingua, nonostante la pulisca spesso, ha una patina bianca che proprio non va via.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come ben puo' comprendere, è impossibile fare una diagnosi a distanza, senza un esame clinico. Serve, pertanto, che si sottoponga ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica. Prima, semmai, farei un tampone faringeo e linguale per la ricerca di germi patogeni e miceti con antibiogramma. Di piu' non posso dirle. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori