Vestibolite nasale

Salve, spero possiate chiarire alcuni dubbi su una cura che mi hanno prescritto.

Mi trovo all'estero per lavoro, da una settimana mi sono comparse bolle nella narice destra, che mi davano fastidio.
Inizialmente erano bianche, poi hanno perso colore.
L'interno del naso si è gonfiato ed è dolorante.
Sono andato quindi da un medico, che mi ha visitato e ha concluso che ho una vestibolite nasale.

Il medico ha prescritto solo Ryaltris per un mese intero.

Può essere davvero utile?
Mi conviene fare qualche altro tipo di esame?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Deve comprendere che, da lontano, senza un esame clinico, non sono in grado di confermare o meno la diagnosi fatta dal Collega. Per scrupolo, per escludere una infezione batterica, farei un tampone nasale per la ricerca di germi patogeni con antibiogramma. Ovviamente, in tal caso, dovrebbe sospendere almeno un giorno prima l'utilizzo dello spray nasale.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori