Linfonodi inguine dott. catania

Buonasera, ho 37 anni.

Da qualche giorno, toccandomi l'inguine mi sono accorta che al tatto, da tutti e due i lati, sento una pallina di circa 1/1, 5 centimetri.

Non mi fanno male, la parte non è arrossata o calda.

Diciamo che me ne sono accorta solo perchè mi stavo grattando e ho sentito questa pallina, toccando dall'altra parte mi sono accorta che c'è anche lì e che al tatto si sentono bene e non ne sento altri quindi mi viene da pensare che siano ingrossati.

La mente mi ha subito portata a pensare che è il campanello di qualcosa di brutto...

Mi dovrei preoccupare?

In ogni caso ho chiesto al medico è tra qualche giorno mi visiterà.

Nel frattempo vorrei un consulto.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non mi preoccuperei perchè è molto probabile che si tratti di linfonodi reattivi con scarso significato patologico.
Ovviamente la visita è indicata e vedo che già è stata programmata.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-29198.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dott.re il mio medico curante mi ha visitata questa mattina.

Nelle settimane scorse, ho avuto delle ragadi nella zona perianale e anale e avevo forte prurito perianle e genitale.
Tamponi vaginali fatti negativi.
Paptest/hpv negativo.
Ho letto che questi sintomi associati ai linfonodi inguinali ingrossati sono sintomi del tumore all'ano.
L'ho detto al medico e lui dice che visitandomi all'ano non vede nulla di preoccupante.
E che i linfonodi ingrossati sono solo infiammati.

Vorrei un suo parere:
È possibile si tratti di tumore dell'ano?

La sola visita del mio medico può bastare a tranquillizzarmi?
Tra l'altro non mi ha nemmeno prescritto un eco all'inguine.

Attendo un suo riscontro.
Grazie