Linfonodo seno

Sono una ragazza di 24 anni e allatto da 9 mesi.
Ho fatto un ecografia avendo avuto mia zia paterna con un tumore al seno e poiché a volte ho un po’ di fastidio al seno destro.
Il referto è il seguente: ghiandole mammarie ad ecostruttura fibroghiandolare.
Si evidenza al qse dx una formazione ipoecogena, fusiforme con ilo iperecogeno, misurante 9mm, da riferire in prima istanza a un linfonodo inframammario reattivo.
In sede ascellare, bilateralmente, si osserva qualche pericentrimeco linfonodo, con ilo visibile come reattivi.
Mi è stato detto che va tutto bene e che questi linfonodi non hanno nessun significato di malignità.
Devo ripetere in ecografia fra 6 mesi solo perché ho un caso in famiglia.
Io ho paura di questo linfonodo... ho paura possa trattarsi di un tumore.
Ho effettuato un’altra ecografia dopo due giorni presso un altro studio e risultano microcisti di Massimo 4mm e un linfonodo di diametro 7 x3 mm.
Anche qui ha detto che non c’è nulla di preoccupante.
Ho bisogno di fare l’ago aspirato?
Necessito di una visita con un senologi?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente

Considerando il tipo di linfonodo non vi è motivo di allarme .

Può stare tranquilla ed un controllo a 6 mesi può essere sufficiente.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille !! Mi chiedevo solo come mai essendo così giovane e non dando motivo di preoccupazione entrambi i referti devo comunque ripete il controllo fra 6 mesi e non tra un anno?
[#3]
dopo
Utente
E inoltre mi chiedevo dato che mio figlio giocando spesso mi colpisce la parte di seno in cui è presente il linfonodo ingrossato possa creare problemi? Posso continuarlo a prenderlo in braccio facendo sforzo con il braccio destro ?
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,
Può stare tranquilla non sono di origine traumatica .
Lo controlli a 6 mesi e su vedrà

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it