Linfoadenopatia generalizzata

Salve, sono un uomo di 35 anni, normopeso, che da 1 anno circa presenta i linfonodi inguinali ingrossati (l'ecografia li ha definiti reattivi, sia dx che sx).

Nell'ultimo mese sono diventati palpabili anche i linfonodi sovraclaveari (sia a dx che a sx) e laterocervicali (anche questi reattivi all'ecografia).

Vi scrivo perché il mio medico non sa bene come muoversi per fare accertamenti.

Dovrei fare qualche analisi particolare?
Seguire un follow up o rivolgermi a qualche specialista?

Aggiungo che nell'ultimo anno, all'ecografia addominale (richiesta per dei dolori saltuari a livello del fianco sx, specie vicino alla regione costale sx), la milza è risultata leggermente ingrandita, oltre a un intenso meteorismo intestinale.

Ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Credo sia meglio che effettui una visita specialistica ematologica perchè è necessario valutare l'opportunità di una biopsia di uno dei linfonodi, cosa possibile solo con una visita accurata.

Dr. daniele sabiu