Areola seno sx un pò arrossata

Buongiorno dottore, ho l'areola del seno sx un pò arrossata... (quando indosso una maglietta, ecc per intenderci mi sento al tatto come quando la pelle si è ustionata)
Il capezzolo è normale non ho secrezioni, non ho dolori, non ho nessun bozzo...sento tutto morbido.

Vorrei capire se è qualcosa di grave o una questione di pelle?
Soffro di cervicale
Consigli grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovremmo vedere le immagini dell'arrossamento e ulteriori dettagli,
Ma qui non è possibile

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-31387. html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Arrossato giusto un pò rispetto all'altra ..quando cammino e si muove la mammella mi sento sul capezzolo come dei piccoli taglietti ....non ho bruciori da grattarmi ma solo al tocco come irritazione da sfregamento non so come spiegare ...sto troppo in ansia
[#3]
dopo
Utente
Dottore l'arrossamemto è sparito ..il seno è di nuovo rosa ..ma la tensione e il fastidio al tocco mi rimane con sensazioni di spilli ..mi porta un fastidio al braccio ..come se avessi il ciclo ..potrebbe essere qualcosa di grave di tipo oncologico? Sto in ansia
[#4]
dopo
Utente
Buona sera, ho l'abitudine di dormire sul lato sx, mi ricordo di aver fatto un movimento brusco a letto, Ora da circa 1 mese, ho un fastidio più che un dolore, sotto al giro del seno se tocco i nervi mi fanno male.
Non solo, sopra il capezzolo ci sono dei nervi e fanno male, il braccio sx ogni volta che lo muovo sembra non sciolto, se prendo qualcosa, alzo qualcosa, sento tutto il muscolo del seno impedito, duro, mi sento che non è fluido... il dolore alterna, un giorno mi fa male lato seno, l'altro mi fa me il collo e mi bruciano i capezzoli (la punta del capezzolo mi da fastidio). . . Non ho capito cosa può essere... ?
Che fare?

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buona sera dottore ..non so se lei mi risponde..ho fatto l'eco e non è uscito nulla...però persiste questa sensazione di punture sotto il capezzolo ..e questo leggero rossore ..cosa può essere ? Potrebbe essere collegata a cervicale? Perché ho dolori intercostali