Formazione ipervascolare spiculata seno dx

Buonasera vorrei chiedere informazioni più dettagliate, per quanto poco si possa non avendo possibilità di visita, sul referto della mia rmn seno, ho avuto secrezione ematica dal capezzolo dx (mia mamma ha avuto k mammario bilaterale) a febbraio ho fatto eco che ha denotano la presenza di una formazione ma verosimilmente benigna B Rast 2 ma hanno consigliato rmn che ho eseguito pochi giorni fa con referto di una formazione tondeggiante riferibile alla lesione trovata in eco e in più si parla di formazione ipervascolare spiculata di 10mm iperintensa in T2 situata a 4, 2 cm dal capezzolo 4, 3cm dalla parete toracica e 1, 4 cm dalla cute, lieve prominenza delle strutture vascolari di tutta la mammella dx B rast 4c
Io a parte la secrezione ematica nom sento noduli ne altra sintomatologia, quale sarebbe l iter da percorrere?
la radiologa appena finito l esame che in base alla sua esperienza potrebbe essere un carcinoma,
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco e mancano molti dati per comprendere meglio la situazione.

1) a quale età la mamma ha scoperto il tumore bilaterale
2) Dovrebbe descrivere meglio le caratteristiche della secrezione (monolaterale ? Mono o pluriorifiziale ? Spontanea o provocata ? Scarsa o abbondate)

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe (sarebbe meglio) ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3195.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Utente titti2008 la ringrazio prof.Catania e le dico che la secrezione ematica è solo sul capezzolo dx,spontanea,gocce di sangue rosso vivo e mamma ha avuto due mastecromje all età di 40 e 44 anni
[#3]
dopo
Utente
Mia mamma ha avuto prima mastectomia a 40 e la seconda a 44
La mia secrezione è solo a dx,spontanea,gocce rosse di sangue vivo,nessun tipo di lesione sulla cute del capezzolo
Cordiali saluti
Titti
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se desidera un approfondimento le ho già scritto dove postare.

Secrezione di sangue rosso vivo è paradossalmente meno importante.
Non è che per verificare se c'è secrezione lei la provoca ?

Comunque l'aspettiamo nel link segnalato
riporti tutto con il copia incolla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com