è normale che la protesi cambi forma dopo ricorstruzione per mastectomia?

Buongiorno ho fatto una mastectomia bilaterale circa 3 mesi fa per carcinoma mammario bilaterale con ricostruzione immediata ed ho notato da qualche settimana che una protesi ha cambiato forma.
È come se fosse vuota nella parte inferiore con forma del seno deformata.
Vorrei sapere cosa potrebbe essere successo poichè delle volte mi prendono dei dolori lungo il braccio.

Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Comprenderà bene che può rispondere alla sua domanda solo il suo chirurgo con una visita reale per comprendere cosa possa essere accaduto (probabilmente nulla di importante) nella fase di adattamento della protesi nella sua tasca.

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-30955.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Si Dottore ho familiarità ed ho fatto la mastectomia bilaterale per un carcinoma mammario bilaterale.
Purtroppo non riesco ad allegare la foto!