Cucciolo di cane e ansia

Buongiorno vi scrivo perché è ormai un mese che io e mio marito abbiamo preso un cucciolo di cane e l'arrivo mi ha gettato in un profondo stato di ansia.

Prima del suo arrivo lavorativo quattordici ore al giorno nella mia azienda, non abbiamo figli, e la mia vita era piena mi piaceva.
Da quando c è lei, che non può uscire fino alla fine dei vaccini, sto praticamente tutto il giorno in casa e vivo l' ansia perenne che non stia bene.

Ho avuto un altro cane di famiglia è morto 7 anni fa a diciannove anni e la cosa mi ha profondamente colpito.

Sono sicuramente un soggetto ansioso, ma sono sempre riuscita a gestirla.
Sta volta no.
Come posso fare.

Grazie
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissima,

potrebbe partire da alcune riflessioni: chi ha voluto il cane? E' stata una scelta condivisa? Perché avete deciso di prendere il cane?

Potrà in ogni caso confrontarsi con il veterinario per capire, da un professionista, come gestire la salute del cane.

Può anche alternarsi con suo marito "nello stare tutto il giorno a casa".

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it