Come colmare l'ansia
Ciao, sono una ragazza di 22 anni, avevo scritto anche l'altra volta e dire che mi sono trovata molto bene... sono fidanzata da 2 anni ultimamente ho troppi litigi con il mio ragazzo... mi si rivolge la parola in una maniera assurda però con tutto ciò io ci passo sempre di sopra... nella notte faccio tanti di quei pianti assurdi mi vengono gli attacchi di panico, mancanza di respiro forti mal di testa... mi sento in vuoto assurdo... mi faccio tante di quelle domande forse non faccio abbastanza mi sento completamente un vero e prorio disastro.

[#1]
Dr. Vincenzo Cosentino Psicologo
Salve,
La relazione che sta vivendo forse non le da ciò di cui ha bisogno. Probabilmente ci sono dei punti di contrasto e non vivete serenamente il dialogo e la quotidianità.
Ciò che si può fare è lavorare sulla relazione se la ritiene importante in questo momento, oppure ci si può interrogare sul motivo che la porta a sentire dei sensi di colpa nonostante riferisce che è qualcosa che subisce.
Probabilmente, dalle poche informazioni, anche il suo ragazzo ha delle responsabilità sulla situazione, quindi bisogna capire ciò che la spinge a sentire questi sensi di colpa.
Infine sarebbe utile riflettere sulla relazione in sé. Se è una relazione sana, se è possibile immaginare una soluzione diversa per il suo benessere e quali fattori relativi alla relazione portano ai sintomi che manifesta.
Buona giornata.
Dr. Vincenzo Cosentino - Psicologo
In sede e online