Per dottor cecchini

Buona sera carissimo Dottore, è un anno che lotto con questo problema, pressione al petto sinistro, bruciore in tutto il tronco sinistro fino a dietro la schiena, sensazione di fiato corto, ieri per questo malessere sono stata al pronto soccorso dove mi hanno fatto ECG tutto apposto, esame obbiettivo dove non sono state riscontrati rumori patologici in atto, esami del sangue generici tra cui la s-tropopina i-hs 0.5 (1.1-15.
6) questi sono i valori cioè più basso di quello che dovrebbe, ma mi hanno detto che assolutamente non è il cuore... Ho anche molti spasmi muscolari dopo che questo bruciore al petto si attenua un po', potrebbe essere un problema muscolare dottore?
Sotto al seno?
Proprio mi prende tutto il tronco e proprio sento poi sempre fastidio al petto piccoli bruciori e spasmi muscolari... Volevo chiederle se posso stare tranquilla per la Tropopina più bassa dei parametri...E le chiedo... potrebbe essere problema un muscolare?
Psicologico come mi è stato detto?
O un long covid?

Le dico che ho fatto una marea di esami, tac torace risonanza magnetica addome completo con contrasto esami del sangue e urine e feci, cardiologo, pneumologo, esami pancreatici, mi è stato detto che quando non si trova nulla è un problema psicologico... Tutti i giorni è possibile?

La ringrazio molto
E attendo gentilmente sue
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha problemi muscolari esacerbati dl suo stato di ansia, che va curata come ogni altra malattia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la sua velocissima richiesta dottore...ho sempre dolori alla parte sinistra, anche adesso che sto parlando con lei...non le nego che sono in cura con una psichiatrica che dopo aver visto la marea di esami mi ha detto che ho proprio un problema psicologico dato da questa ossessione di avere qualcosa... Ma non potrebbe essere un long covid dottore? Tutto ciò è iniziato dopo 4 mesi dalla mia negativizzazione dell'anno 2021... Sento spesso gonfiore al torace sotto al seno sinistro ma quando mi si acerba il tutto sto veramente molto molto male... Tanto da far fatica a respirare e fastidio anche quando faccio respiri profondi... Poi passa da solo poi torna... Tutti i giorni tutto il giorno....e sento come fastidio alla gola quando sento pressione al petto, sempre a sinistra nella gola...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Bene....che ne dice il suo Dotore dopo che l'ha visitata?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Il mio medico pensa che sia tutto mentale dati gli esami negativi, io sono convinta di avere un problema polmonare o cuore...
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
La disturbo di nuovo dottore, poco fa ho avuto un'altro attacco al petto sinistro pesantezza e respiro pesante... Da poco è iniziato ad aumentare pian piano... Poi mi sono decisa di calmarmi da sola e piano piano è sparito tutto... La sensazione alla gola è come del gonfiore a sinistra... Si tratta di attacco d'ansia? Ho paura di avere un problema polmonare... Oppure sono le vene del cuore ?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei può pensare ciò che vuole ma non ha alcun problema

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Mi auguro proprio che lei abbia ragione carissimo Dottore.. ho molta stima in lei perché ho letto molti e molti consulti suoi... Molto diretto ma da molto l'idea di esperienza e di conoscenza... Sto passando il periodo più brutto della mia vita e non riesco a togliermi dalla testa il fatto di avere una malattia o un problema al mio corpo... Dato ciò che provo ormai da un'anno a questa parte anche più... Spero vivamente che queste strette al petto siano realmente un problema di ansia e non patologia fisica... La ringrazio e la saluto con il cuore...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
si tranquillizzi
Un caro saluto a lei e mi saluti la sua bellissima città

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso