Battito accelerato costante

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, motlo soggetta all’ansia e al panico.

Vi scrivo perché da una settimana ormai ho un battito accelerato costante (quando vado a dormire e metto i tappi per le orecchie sento un battito in più), sono andata in Pronto soccorso dove l’ecg è risultato nella norma, così come le analisi del sangue (mi hanno fatto quelle arteriose come ossigeno glucosio nel sangue).
Mi hanno detto che poteva essere ansia o disidratazione.

Mi sono recata dalla dottoressa che mi ha dato un Holter da fare ma non come urgente, in 30 gg.

Io continuo a sentire questo battito accelerato, come se avessi un battito in più, se misuro il battito va da 80 a 95.
Non mi da fastidio almeno che non metta i tappi perché in quel caso sento il battito nelle orecchie dunque durante il giorno neqnche me ne accorgo.

Al mattino mi sveglio con una certa irrequietezza e infatti la dottoressa mi ha detto che secondo lei soffro di disturbo di ansia generalizzato.

Secondo voi può essere solo ansia o un problema cardiaco?

In questi giorni fa molto caldo ed io sto all’ombra ma ho il terrore di avere un problema cardiaco senza saperlo e di avere un malore magari per l’aria calda.

Intanto prendo Dianazen e gocce di Lexotan.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
".. se misuro il battito va da 80 a 95." quindi valori normalissimi

"..la dottoressa mi ha detto che secondo lei soffro di disturbo di ansia generalizzato...."

concordo con la sua dottoressa

Esegua un dosaggio degli ormoni tiroidei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta.
Soffro di ipotiroidismo acquisito perciò assumo eutirox.
La mia preoccupazione é che il cuore di affattichi e ceda per via del battito costante a 90, 95, a volte 98, max 103
Mi sono fissata troppo e lo misuro continuamente ma non riesco a stare serena
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tolga le sue fissazioni.

Tutto li

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso