Battito che accelera e poi rallenta

buonasera dottori, ho già parlato della mia situazione. sono una ragazza di 21 anni

mi ero un po’ calmata sul cuore ma ultimamente sto avverto questa sensazione: dopo aver sentito un vuoto al petto mi sono spaventata e ho notato che io battito accellera improvvisamente per poi rallentare altrettanto rapidamente e dopo un po’ riprende veloce.

la maggior parte delle volte me ne accorgo perché avverto una leggera tachicardia quando sono a riposo e sento anche saltare un battito o un battito più forte e inizia un fastidi alle costole sinistre sotto il seno.

ho fatto holter, ecg, elettrocardiogramma, ecocolodoppler e sono risultati 111 extrasistole.

sono in vacanza e ho fatto un viaggio all’estero per la prima volta, sono iniziate la notte della partenza e non so se è tutto dovuto all’ansia o allo stomaco che fa i capricci con continua aerofagia e nausea
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"....sono risultati 111 extrasistole..."

Non ha niente si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie, ma stanotte ho avuto un indigestione e avverto sempre questi extrasistoli tipo risucchio alla parte destra del petto a sinistra sotto il seno e il ritmo del cuore che aumenta e diminuisce velocemente e avverto sempre questo battito mancante e sento la pancia e il petto pieno d’aria e avverto fitte improvvise e vado al bagno.
ho un groppone alla gola.
questo ritmo così è normale?
ho paura dottore, devo prendere un aereo per tornare a casa e non voglio sentirmi male
[#3]
dopo
Utente
dottore può trattarsi di fibrillazione atriale o altre brutte cose?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
MA CHE C'ENTRA LA FIBRILLAZIONE ATRIALE....
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottore, quindi cosa può essere?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Banali extrasistoli enfatizzate dalla sua ansia.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
grazie mille dottore