Extrasistoli ventricolari monomorfe

Buongiorno! Mi chiamo Luca ho 44 anni e fino ad ora nessun problema di salute.
Dal 2014 so di avere un ritardo di conduzione a destra, ero consapevole già da prima di avere anche episodi di extrasistolia, premetto che in passato ho sofferto di reflusso gastroesofageo notturno e che mi ha tenuto sveglio per più di un mese, ad oggi lievi bruciori sporadici allo stomaco; settimana scorsa ho fatto un ecg e visita cardiologica, tracciato regolare, nessuna anomalia se non qualche extrasistole ventricolare benigna, il cardiologo mi ha riscontrato in quella seduta una massima di 150 ed una minima di 100 con frequenza 90 battiti al minuto.

Su questa base mi ha prescritto Ecocardio mono e bidimensionale con color doppler ed ecg holter 24h, ma anche lucen 20 e sequacor 1, 25 fino a nuova visita e per 20 giorni levopraid 25.
Farò indagini diagnostiche in settimana, ecocardio, ma ho monitorato la mia pressione per tre volte al giorno per 5 giorni consecutivi avendo sempre i seguenti valori: mattina 110 70 e 70 battiti al minuto, pomeriggio 120 80 ed 80 battiti a minuto e la sera come la mattina.
Non ho ancora preso i farmaci anche perchè al momento non ho problemi digestivi ne di bruciore, sui beta bloccanti sono molto incerto quindi: con quei parametri sono necessari?
Oppure va rivisto dopo esame ecocardio, ed ecg holter è indispensabile ora oppure dopo risultati ecocardio?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Msa perche' va dal cardiologo e poi non segue i suoi consigli?

Se vuole fare come vuole eviti di consultarlo, no?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta molto esaustiva,
Buona giornata!