Extrasistoli

Buongiorno,
Ho 32 anni e a seguito di continue palpitazioni e dolori al petto e al braccio sinistro ho deciso di effettuare un Holter ECG.

Il referto riporta così:

"Ritmo sinusale con frequenza compresa tra 47 e 135 bpm (frequenza media 74bpm).

Rare extrasistoli sopraventricolari, normalmente condotte ai ventricoli, non ripetitive.

Singola extrasistole ventricolare.

Assenza di turbe della conduzione AV e intraventricolare dell'impulso.

Non modifiche significative di ST/T".

A seguito di questo ci sono dei sommari e delle tabelle, dove leggo:

Fibrillazione Arteriale 00:00:17 (0, 02%), occorrenze:1

Aritmia (Singolo) Ventricolare: 2, Sopraventricolare: 3

Eventi ST: Max Sopraslivellamento 126mv, sottoslivellamento -123mv

Eventi QT: Min 280ms, Max 456ms
QTcB: 261ms max 565ms
QTcF: 257ms, 524 ms
QTcH 276ms, 510ms

Qualcuno saprebbe dirmi cosa significa?
Necessito ulteriori accertamenti?

Ho avuto una fibrillazione arteriale?

Cosa sono gli eventi QT?

Grazie, non ci capisco niente!

Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lasci perdewre i dati che il sotware del computer scrive perche' NON sono affidabili.
Cio che conta e' il referto del CArdiologo che ha visionato il tracciato.

HA un Holter perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso