è sicuro prendere betabloccante prima di una risonanza magnetica cardiaca con contrasto?

Buona giornata medici
Volevo sapere se è sicuro prendere il betabloccante (nel mio caso prendo bisoprololo 1.
25 mg al giorno) prima di una risonanza magnetica cardiaca con mezzo di contrasto?

Prendo il betabloccante per tenere a bada la tachicardia sopraventricolare e quindi non posso farne a meno.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Non solo è giusto ma è indicato !!

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso prenderlo tranquillamente prima dell'esame giusto?