Tachicardia elevata durante partita di padel, è pericolsa?

salve, sono una ragazza di 37 anni normopeso senza patologie; da circa un mese ho iniziato a giocare a padel 2 volte a settimana (1 allenamento e 1 partita), durante la penultima partita ho avvertito tachicardia elevata con mancanza di fiato, la senza era come se non arrivasse ossigeno alla testa oltre al battito del cuore velocissimo; ho controllato l apple watch e ha segnalato aumento del battito fino a 210 per oltre mezzora.
era il mio primo giorno di ciclo.
ho rigiocato una partita dopo circa 10 giorni e stessa cosa, solo è durata meno minuti.
durante gli allenamenti invece non mi è mai successo.
ho prenotato una visita cardiologica completa tra un mese, nel frattempo posso continuare con questo sport o è pericoloso?
l ultimo elettrocardiogramma l ho fatto circa 3 anni fa durante la gravidanza ed era tutto normale, poi non ho più svolto elevate attività fisiche.

grazie mille
saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Innanzi tutto a 37 anni non si e' piu' ragazze ma donne.

Per io' che riguarda la frequenza elevata questa sta a significare che sta chiedendo troppo al suo cuore evidentemente.
Quindi inizi a camminare un'ora al giorno ed in quelche settimana notera' una frequenza minore anche giocamdo a...."padel"

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso