Tachicardia da sforzo

Buongiorno dottori e specialisti! ! ! ! Scusate il disturbo Chiedo un consulto che mi provoca paura e panico se faccio un minimo sforzo a lavoro o in casa o per gettare la spazzatura mi viene una forte tachicardia con picchi di frequenza anche 165 170 sono un fumatore quasi 15 sigarette al giorno... Vorrei sapere il mio cuore va sotto sforzo?
?
O fatto parecchi esami negativi dicendomi il cardiologo tutto ok... Ma non posso fare un minimo sforzo e una frequenza nella norma?
Spero in una vostra risposta rassicurante salve e buona giornata! ! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se lei fuma 15 sigarette alla sua eta' ha un elevato rischio di infarto ictus e dicancro

E lo sa benissimo da solo

Quindi si preoccupa della frequenza cardiaca ? (tra l'altro la nicotina aumenta moltissimo la frequenza...)

Sa benissimo cosa dovrebbe fare , ma evidenteente del suo cuore non le importa niente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta caro dottor cecchini scusa il disturbo lei è uno specialista unico e umano....allora dovrei smettere di fumare subito Perche evidentemente la nicotina non fa più per me mi alza troppo la frequenza e se dopo 3 giorni aver smesso di fumare si stabilizza il ritmo e potrò fare anche sforzi eccessivi e corsa ?? Spero in un vostra risposta buona serata caro dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certemente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso