Tachicardia e fitte al petto improvvise

Salve Dottor Cecchini,

Le scrivo poiché da un ora a questa parte ho una forte tachicardia, è iniziata con un fitta improvvisa accompagnata da un sensazione di constringemento intorno al seno sinistro.

Mi sono molto spaventata e la tachicardia persiste insieme a un dolore puntorio fisso sopra il seno sinistro, alla spalla sinistra e tra la spalla e il seno sinistro che aumenta al tatto... sono preoccupata, dovrei recarmi al pronto soccorso?
Ho preso una pastiglia di paracetamolo da 1000 e uno xanax da 0.25...che faccio?
Secondo lei è il caso di andare in ospedale?

Sono fuori con amici
Cosa potrebbe essere?

Sento come dei tuffi al cuore?

Mi devo preoccupare?

Grazie in anticipo per la disponibilità
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Come piu' volte le e' stato detto quei sintomi sono di natura muscolare.
Ha smesso di fumare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore ,
La ringrazio per la risposta
Si , sono ormai due anni che ho smesso di fumare e mi sento molto meglio