Mi sono sentito male dopo allenamento, tachicardia e forte sudorazione

Buongiorno, da poco ho finito di allenarmi, sarà passata mezz'ora.

Dopo l'allenamento ho iniziato ad avvertire battiti irregolari, forte sudorazione e senso di oppressione al torace in corrispondenza dell'esofago.

Meno di 6 mesi fa, ho eseguito

Eco cuore, ecg ed holter tutti nella norma.

Pratico attività fisica 4 volte a settimana, gestendo bene intensità e volume.
Svolgo esercizi di forza a corpo libero, per curiosità personale ho fatto (solo oggi nella mia vita) alcuni esercizi con i pesi, e subito dopo mi son sentito male.

Avendo tachicardia e senso oppressione al torace con battiti irregolari.

Secondo voi devo correre al ps?
Ho paura che abbia qualcosa che si possa protrarre per il resto della giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
NON DEVE ANDARE IN PS, MA ESEGUIRE UN TEST DA SORZO MASSIMALE OGNI ANNO

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Dott. Cecchini l'ultima prova da sforzo l'ho eseguita meno di un anno fa, la dovrò ripetere a breve.

Mi devo preoccupare visto l'entità della cosa? Visto le altre visite negative, un eventuale test da sforzo può essere diagnostico?

Attualmente sto con il fato corto, credo preso anche da ansia e avverto fastidio/bruciore retrosternale e frequente eruttazione con senso di vomito e battiti irregolari, cosa devo fare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Deve tranquillizzari e farsi rpescrivere un ansiolitico dal suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso