Tachicardia post covid

Salve Dottore,
Sono risultato positivo il 26/6/22 con sintomi (febbre 38.1 x 3 giorni, mal di gola, spossatezza, diarrea), sono negativo dal'8/7/22.

Ho notato che sia nel periodo dove non stavo bene e ancora oggi 17/7/22 un giorno si un giorno no, ho i battiti accelerati, esempio ieri battiti a 65-70 tutto il giorno, oggi 100-120 tutto il giorno, a parità di stile di vita... solo se prendo 1/4 di propranololo mi regolarizzo x tutto il giorno.

Le chiedevo se è un effetto post-covid?,

è una conseguenza comune in chi ha contratto il covid?...

nel caso quanto durano di solito questi sintomi?

Premetto che ho perso anche 2/3 kg...e già sono magro...

Sono uomo 50 anni, 50kg, 155cm, mai fumato, non bevo, non ho alcuna patologia, pressione 105/60

grazie mille
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gia' nel 2013 lei aveva eseguito un Holter col riscontro di extrasistolia....quindi perche ' associa ora questi disturbi al COVID?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Salve dott,
Si anche pochi mesi fa ho fatto l'holter 24 per extrasistole, non per tachicardia, ogni tanto mi compaiono per un mesetto poi scompaiono.
Ora ho solo battito accelerato... a riposo ad esempio oggi sempre 100-120.. ieri ero perfetto...
Ha iniziato proprio durante il covid e tutt'ora un giorno si e uno no ho il battito accelerato.. per questo lo associo al covid.
In caso di febbre ok è normale averlo accelerato ma ora sono negativo e non ho febbre.... mai avuto, mi conosco molto bene, è una cosa strana e nuova, che dalla mattina alla sera ho sempre il battito veloce e un'altro giorno nulla..
Ho notato che quando ho la tachicardia la Spo2 è sempre più bassa, 96-97 mentre quando il battito è normale la spo2 è 99
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono variazioni del tutto insignificanti.
Se le s+desse fastidio aumenti il dosaggio del propanololo (tra l'altro 1\4 di cp e' un dosaggio...da canarini..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso