Pylera e anticorpi

Buon giorno, vorrei sapere se la terapia con Pylera per helycobacter pylori effettuata per una decina di giorni può in qualche modo ridurre gli anticorpi del vaccino anti covid.
Ho fatto tre dosi, come mia moglie e dopo sierologico lei ha circa 3000 anticorpi, io 300.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.1k 1.1k 12
Assolutamente no.
Non tutti produciamo gli stessi anticorpi a fronte di un vaccino (vale per tutti i vaccini).
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia