Ck alto e monacolina k per colesterolo alto

Buongiorno, sono un uomo di 37 anni.
A seguito del long covid avuto, mi ritrovo con un colesterolo di 255 (se non a dieta)
Dopo aver provato la monacolina negli ultimi mesi (più una buona dieta) l ho portato a 200/195.

Tuttavia dalle analisi del sangue di oggi risulta un ck lievemente alto, 211.

Può essere una conseguenza della monacolina o può dipendere da altro?

Non ho dolori alle gambe particolari.
E glia altri valori del sangue sono ottimi (creatinina 0.75)
Chiedo inoltre se posso continuare così e che cosa posso monitorare in futuro.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
La monacolina ha un blando effetto terapeutico grazie all'azione simile alle statine; corrisponderebbe comunque ad una dose inferiore ai 10 mg. Può quindi darsi che il lieve movimento celle CPK ne sia la conseguenza;in ogni caso senza conseguenze

Dr. Michele Di Dio