Battiti bassi durante covid

Salve, da 4 giorni risulto positiva al covid.
Penso si tratti dell'ultima variante Omicron5.

Ho avuto febbre per un giorno e dolori muscolari abbastanza forti sino a ieri.

Il problema che mi affligge oltre al dolore al petto e alla gola con sensazione di catarro bloccato é il rallentamento dei miei battiti cardiaci.

A riposo arrivano anche a 54.
Di notte a 47.
Mai successo in precedenza anche perché sono molto ansiosa.
Ho inoltre la sensazione di cuore in gola ma se guardo i battiti sono ad esempio a 60.

Mi chiedo il perché di questo brusco abbassamento.

Devo farmi visitare il cuore??

Rischio qualcosa di grave.
?

Ho 33 anni.
Sto prendendo ibuprofene 600 e ho preso anche qualche tachipirina.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo sincersamente motivo alcuno di preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la sua immediata risposta. Non riesco a comprendere però il perché i battiti del cuore si sono notevolmente abbassati e la sensazione di cuore in gola nonostante siano bassi è non alti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Perche riducendosi la frequenza aumenta il tempo di riempimento e quindi ad ogni battito il suo cuore pompa una quantità maggiore d sangue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso