Febbre guarita, dubbio su temperatura

Buonasera ho 35 in buona salute.
Ultimi esami del sangue completi 1 mese fa ed erano perfetti. Covid preso 2 volte l ultimo 30 giorni fa e ora fatto tampone e sono negativo. Sono in vacanza. Quest'anno ho esagerato e ho fatto 5 giorni a Londra e ora mi trovo in Trentino. Questi spostamenti seppur belli mi hanno distrutto fisicamente. Domenica mattina sul passo di montagna prendo aria fredda che mi asciuga il sudore addosso (super coperto io sudo tantissimo e avevo la maglia della pelle bagnata di sudore). La sera mi sento strano probabilmente con la febbre. Decido di prendere tachipirina 1000. Al mattino compro termometro la misuro e sembro star bene ma avevo classici dolori della febbre alla schiena ma esco lo stesso. Prendo tanta aria e anche lì sudo. Prima sera 39. Passo da tachipirina a Brufen 600 e la mattina seguente mi sveglio che stavo leggermente meglio e verso le 10 completamente sfebbrato, senza dolori e con molta energia. Vado al lago dove avevamo prenotato escursione e purtroppo prendo nuovamente aria fredda. Arrivo a casa alle 19 e 30 continuo a star bene mi faccio doccia calda e dopo mi misuro la febbre 38 (non me la sentivo non so se la doccia calda può aver variato la temperatura). Sto decisamente meglio di ieri. Dopo il brufen sudo molto e la febbre scompare Chiamo il dottore che mi suggerisce comunque antibiotico. Non ho tosse, no mal di gola, no raffreddore. No covid e non ho altri sintomi. Sto benissimo a parte gli episodi di febbre. No sfoghi sulla pelle, no dolori no sonnolenza. Capisco che non sarei dovuto uscire ma non vacanza col bel tempo stando bene complessivamente... Ora sono sfebbrato ormai da 2 giorni.
Mi misuro la febbre mattina 36 pomeriggio presto sui 36 e però dalle 17 in poi sale e ha toccato anche 37. 2. Non ho più avuto brividi e piano piano è tornato l appetito.
Vorrei sapere una cosa.
Se durante la giornata senza prendere nulla ho dai 35. 6 ai 36. 3 è normale che dopo le 17 sale e va sui 36. 9 fino a volte anche 37. 2?
Aggiungo che c'è anche molto caldo nell ambiente. Leggo pareri discordanti.
Alcuni reputano il normale ritmo fisiologico giornaliero. Altri associano a febbricola.
Chiedo un vostro parere grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il comparire e lo scomparire della febbre, non deve allarmarla. Con l' antibiotico scomparirà.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta. Si in seguito alla terapia antibiotica la febbre è completamente scomparsa. La colpa che sia durata 4 o 5 giorni che andava e veniva probabilmente è stata anche la mia in quanto non davo tempo alla febbre di sfogare ma immediatamente a 38 intervenivo con brufen 600. Grazie ancora buona serata