Covid, senso di svenimento e dispnea

Buongiorno, sono risultata positiva al covid un paio di giorni fa.
Non ho grandi sintomi, solo quelli tipici del raffreddore.
Ho scoperto di avere il covid solo perché avvertivo, in concomitanza con il raffreddore, anche il fiato corto e dolore al petto.
Quello che mi preoccupa è che attualmente, nonostante mi stia alimentando correttamente, ho un'estrema stanchezza che mi porta a dover stare sdraiata siccome appena mi alzo inizio ad avvertire un senso di svenimento compreso di fischi nelle orecchie, bruciore all'interno del petto che parte dalla pancia e affanno.
Quando torno a sdraiarmi avverto solo mal di testa/giramenti di testa e qualche fastidio al centro del petto.
L'affanno passa poco dopo essermi seduta ma prima di fermarsi avverto come se i battiti fossero più forti.
È una condizione normale del covid o necessito di fare qualche analisi specifica?
Sono vaccinata con terza dose fatta a febbraio/marzo.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha una malattia virale...occore che abbia la pazienza ..ma quella non la vendono in farmacia.

Beva molta acqua

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore, cercherò di essere paziente anche se adesso la mancanza di fiato e il peso all'addome li avverto anche durante i pasti quando sono seduta. Non la avverto solo quando sono semi-sdraiata. La situazione è molto fastidiosa ma basta che non sia nulla di importante. Grazie di nuovo