Dolore al petto e sensazione di svenimento

Buongiorno, sono un ragazzo di 18 anni.
Peso: 95 kg circa e 185cm di altezza.
Dall'altro ieri sera è comparso un dolore al petto con febbre non molto alta (37.5) su consiglio di mia madre ho preso ibuprofene e sono andato a dormire.
La mattina di ieri mi sveglio e stavo bene, tanto che faccio quello che devo fare nella mia giornata senza problemi.
La sera mentre studiavo musica (clarinetto, che comporta un leggero sforzo) sento la ricomparsa di brividi e dolori generali da febbre, misuro e ho 37.4. Quando finisco di studiare, un'ora dopo, rimisuro e ho 38.1. Vado a dormire e stamattina mi sveglio, essendo un ragazzo nella piena adolescenza e con gli ormoni a mille decido di msturbarmi, ma appena termino mi viene un forte dolore al petto, aritmia, sudorazione fredda, nausea, fischio alle orecchie e inizio a vedere tutto con una luminosità elevata tipo (non saprei spiegare con precisione).
mi distendo e cerco di tranquillizzarmi tanto che mi addormento e mi sveglio senza più dolore al petto.
Il problema è che comunque adesso al minimo sforzo comincio a percepire un principio di lieve aritmia (per esempio andando in bicicletta).
Cosa potrebbe essere?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esegua un tampone per il Covid

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, alla fine mi hanno diagnosticato una miocardite acuta dopo vari esami e una degenza di 11 giorni in cardiologia (di cui 4 in terapia intensiva). A detta dei medici avrei rischiato di non superare la notte se non avessi chiamato il 118 alla ricomparsa forte del dolore. Avevo la troponina IHS a 31mila (31000).
La ringrazio comunque del consulto.
Cordiali saluti.