Emoglobina bassa ferro basso e battiti alti

Mia madre è in una casa di recupero per recuperare un intervento di protesi all'anca a l'emoglobina a 10 e il ferro molto basso 19/20
Ho notato che ha una buona saturazuone
Ma nel contempo in battiti elevati 95/96 che poi con la notte vanno scendendo
La mia domanda è l'anemia può portare a tachicardie?

A questi livelli di emocromo mi sconsigliano la vecchia terapia, tra questi un antiaritmico, sto aspettando che tutto sia in range o perlomeno aumentato

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente una anemia di tal genere favorisce la aumento di frequenza

Arrivederci,

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie mille Dottore
[#3]
dopo
Utente
C'è una ragione per cui avviene questo fenomeno?
È solo una mia curiosità
Vi auguro un buon lavoro

Cordiali saluti