Holter cardiaco

Buongiorno ho eseguito un holter e volevo un parere sul esito:
Costante ritmo sinusale con tendenza a bradicardia sinusale nelle ore notturne (f.
v.minima: 42/minuto) e a tachicardia
sinusale nelle ore mattutine e pomeridiane (f.
v.media: 72/minuto; f.
v.max.
: 115/minuto).

Conduzione A/V nella norma (PQ max.
: 0.16 secondi).

Modesto ritardo di conduzione intraventricolare destro, di entità stabile.

Rari (399) BEV monomorfi infundibolari isolati, quasi esclusivamente presenti nelle ore notturne, dove assumono a
tratti andamento trigemino.

Sporadici (3) BESV (atriali) isolati.

Non aritmie ipocinetiche.

Non variazioni significative di ST/T durante tutta la registrazione.

QTc medio normale: 375 msecondi.

Heart Rate Variability nei limiti della norma per l'età: RMSSD 12 msecondi; SDNN 148 msecondi; pNN50 12%.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha un holter nella norma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso