Dopo covid, battiti alti dopo sigaretta

Salve, mii figlio 37 enne ha appena avuto il covid in forma lieve, solo 36 ore di tossetta.

Dopo essere risultato negativo, gli succede che accendendosi uma sigaretta i suoi battiti arrivano anche a 120-130
Lui è una persona abbastanza sportiva, in genere a riposo è sui 75, fuma poco ma è la sua unica brutta abitudine.

Cosa succede?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Succede che la nicotina aunenbta la frequenza.

Il resto della sigaerta aumenta notevolmente il rischio di ictus, infarto e cancro... banalita' insomma...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso