Senso di svenimento improvviso. cuore?

Buonasera.
Da alcune settimane accuso sintomi strani: senso di svenimento improvviso, gonfiore dello stomaco e pancia, mani e piedi induriti.
Sono stata in pronto soccorso e dove ecocardiogramma nella norma tranne piccolo soffio e vari esami del sangue e ecoaddome avevano riscontrato disidratazione.
Da lì bevo molto ma i sintomi continuano ad esserci tanto che sono a casa dal lavoro.
Ho fatto alcuni esami e dovrò farne altri.
Ci sono i valori del ferro a 31 e ferretina 9 prendendo da mesi l'integratore di ferro.

Questi sintomi mi fanno pensare a un problema al cuore... quando arrivano all'improvviso penso all'infarto.
Le sto pensando tutte e anche la mia dottoressa sta facendo varie ipotesi.

Dai sintomi descritti cosa potrebbe essere?

Ringrazio infinitamente e sono qui per ulteriori precisazioni.

Grazie
Silvia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno. Le riscrivo perché ieri sono stata in pronto soccorso. Sentivo premere forte al torace e dolore, difficoltà a deglutire e capogiri con sento di svenimento. Elettrocardiogramma con valori nella norma. Avevo 38 di febbre e mi hanno riscontrato una infezione alle vie urinarie. Il medico dice che potrebbe essere lo stomaco a prendere sul cuore a farmi questi sintomi e reflusso.
Posso stare tranquilla per quanto riguarda il cuore o meglio fare un ECOcardiogramma? questi svenimenti a cosa possono essere dovuti? Dallo stomaco?
La ringrazio
Silvia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' detto che il suo cuopre non c'entra..

cosa devo fare..mandarle una raccomandata? un piccione viaggiatore?

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la Sua risposta esaustiva ed affrettata. Le sto dicendo che sto male e Lei taglia corto. Non la disturbero oltre.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se e'ì esaustiva non e' affrettata, io non taglio corto.

Anche in Pronto Soccorso le hanno solo trovato febbre da infezione urinaria.
I suoi sintomi non sono di carattere cardiaco.

Liberissima di credermi o meno ma la prossima volta scriva "NON per il Dott. Cecchini" in modo che altri cardiologi le possano rispondere, perche io personalmente non le rispondero' piu' sui medesimi quesiti

Cordialita''

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso