Azotemia alta

Gent.
mi Dottori
Mio marito di 75 anni in data 21 aprile 2023 ha fatto delle analisi del sangue dove risulta alterata AZOTEMIA 50 (17, 12-49, 22) , ACIDO URICO 7. 6 (3. 5-8.)
5), CREATININA 1. 31 (0, 70-1, 50), FILTRATO GLOMERULALE STIMATO 53, COLESTEROLO TOTALE 239, (150-240), COLESTEROLO HDL 82, COLESTEROLO LDL 144, TRIGLICERIDI 65. Invece le altre analisi potassio ematico, sodio ematico AST/GOT, aminotransferasi, alt /gpt, ggt, ck, proteina c reattiva VES emocromo con formula, PSA, Esame Urine e Elettroforesi risultano nella norma.
Vorrei cortesemente chiedere se si deve preoccupare dato che l'azotemia risulta un poco alta e cosa consigliate a mio marito di fare.
Mio marito come farmaco prende solo INCOVES dato dall'urologo per vescica iperattiva dopo operazione Turp

in attesa di un Vostro gentile riscontro invio cordiali saluti.
[#1]
Dr. Michele Di Dio Nefrologo 736 28
Mi preoccuperei più del Colesterolo e delle LDL, elevato rischio cardiovascolare, che per l'azotemia che per altro è nei limiti

Dr. Michele Di Dio