Problemi fisici

Buongiorno,
Ho 38 anni e da circa un anno che soffro di vari disturbi! Verso i 25 anni ho sofferto di ansia che poi con la terapia e cura dal neurologo sono stata meglio! Ora da circa un anno che ne ho sempre una!
È iniziato tutto con due visite ginecologiche perché avevo dello spotting che con qualche mese di cerotto è migliorato molto! Poi cura per colite dal Gastroenterologo!
Fatto analisi ad agosto del 2021 tutto ok! A gennaio ho avuto il Covid con ugola gonfia e mal di gola nient’altro! premetto che prima del Covid avevo fiato corto! fatto visita pneumologica e cardiologica, tutto ok! poi ho incominciato ad avere i linfonodi gonfi ma non tutti o giorni! quindi un mese e mezzo fa mi hanno fatto fare queste analisi:
GLOBULI BIANCHI valori percentuali:
Granulociti neutrofili 60. 6
Linfociti.
32. 5
Monociti.
5. 9
Eosinofili 0. 6
Basofili.
0. 4
Valori assoluti:
Neutrofili.
4. 84
Linfociti.
2. 59
Monociti.
0. 47
Piastrine ecc sono ok
PCR.
0. 40 <0. 50
Toxoplasmosi negativo
CMV IGG.
208. 80
CMV IGM.
0. 18
EPSTEIN BARR IGG.
51. 96
EPSTEIN BARR IGM.
0. 19
Quindi sembrerebbe che ho avuto in passato citomegalomavirus e mononucleosi!
Il problema è che ho avuto dei fastidì strani tipo fastidì alle articolazioni muscoli e nonostante io abbia fatto anche una cura dall otorino perché ho sempre del bruciore ed e ben la seconda volta che mi si gonfia L ugola è un po’ di mal di gola ma soprattutto bruciore (ho un leggero reflusso), dove mi ha prescritto lymphomyosot gocce tre volte al giorno gastrotuss e axil bustine che sto prendendo da circa tre mesi i problemi nn si risolvono totalmente!
Quindi fatto altre analisi pochi giorni
Fa che sono scesi i globuli bianchi assolutamente nella norma, mi hanno aggiunto:
VES 10.
2<37
PCR 2, 14.
0<5
REUMA TEST.
17, 98
ANA.
0. 4.
ENA 0. 1
ANTI CITRULLINA 3. 6.
FT3.
4. 05
FT4.
0. 92
TSH.
1. 96
Anti tireoglubina 0. 10
Anti tireoperossidasi.
0. 70
Quindi sembrerebbe come mi ha detto il reumatologo una lieve alterazione del reuma test e ft3 ma molto lieve! forse causa citomegalomavirus avuto in passato!
Fatta anche eco tiroide e addome tutto ok!
Chiedo a voi perché premetto che faccio psicoterapia perché purtroppo essendo ipocondriaca ne ho bisogno! Purtroppo dato che ho questi dolori nn so se muscolari o articolari alternati (ora ad esempio è da circa una settimana che sto meglio, ma stamani sono ricomparsi un pochino con l’aggiunta dell ansia), in passato ho avuto un mughetto orale che nonostante le cure non andava via! Poi risolto il problema mi è rimasta la lingua con dei tagli e ho notato anche dei capillari negli occhi (pochi tre in particolare che nn mi sembra che avevo) e mi escono anche degli sfoghi sul viso e un po’ di forfora nel cuoio capelluto!
insomma, non so più a chi rivolgermi! grazie per L attenzione!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La psicoterapia va bene per modificare i comportamenti, le relazioni della vita ecc. il citomegalovirus non c' entra per niente. Da quei sintomi che mi ha elencato traspare con chiarezza che il suo è un problema di origine Ansioso-depressiva, che oltretutto le ha abbassato le difese. Dovrebbe consultare un buon psichiatra e con una curetta la metterà a posto.

Dr. Claudio Bosoni